Il vero contagio è quello della disperazione

Condividiamo questo impressionante articolo sugli effetti devastanti che il lockdown  sta avendo sulla categoria piu’ esposta: quella dei giovani e dei giovannissimi. E sul mantra psicologico autoritario che sembra voler essere imposto per uscire da questa situazione psicologica devastante…. come premessa della instaurazione di un regime autoritario su scala globale….

Abano Terme è una località termale in provincia di Padova, sulle pendici dei Colli Euganei, che è sempre vissuta delle attività legate al turismo e alla salute. Da un anno a questa parte è una città fantasma. Sabato scorso un ragazzo di vent’anni si è ucciso buttandosi dal terzo piano di un albergo abbandonato. Sotto gli occhi della sua mamma che lo inseguiva, impotente. Era depresso. Un nostro figlio è morto gridando nel vuoto il suo dolore. Mille e mille altri nostri figli soffrono in silenzio dentro le mura di casa, da recluso……

…….

EDUCAZIONE CIVICA E RESILIENZA Il monstrum, che porta il nome bello e rassicurante di “educazione civica”, sta velocemente radicandosi come un parassita rampicante nel cuore degli insegnamenti curricolari, succhiando ore e linfa e senso alle discipline fondamentali: è stato congegnato con tempismo strabiliante per entrare in vigore al momento giusto, in piena palingenesi pandemica.

…….

Non è altro che un nuovo catechismo – abbracciato con slancio anche dalle parrocchie, in sostituzione di quello scaduto – funzionale a instillare e progressivamente cementare nelle teste degli scolari, attraverso una serie di formulette rituali, i nuovi comandamenti dettati sul monte Davos e scritti nelle tavole della legge “umanitaria” che va sotto il nome di Agenda 2030: quella che dà titolo a tutti i libri di testo della nuova supermateria. È il manuale del bravo cittadino obbediente, conforme, ligio all’autorità. Si fa presto, così, a plasmare eserciti di soldatini modello, scandendo a ritmo totalitario i dogmi del civismo di regime, e insieme alimentando la paura e i sensi di colpa, e ancora demonizzando e reprimendo sul nascere ogni impulso di insubordinazione: l’insopprimibile bisogno di appartenere a un gruppo in cui riconoscersi esercita sui giovani una pressione potente e quasi invincibile. Basta minacciare l’ostracismo, e il gioco è fatto….

Il resto dell’articolo nel link qui sotto

Il vero contagio è quello della disperazione – Ricognizioni

Lascia un commento