Articolo preventivo per i portavoce del M5S che, avendo votato no al governo Draghi, si sentissero tentati di cascare nella trappola della Pax Contiana al 22%: non cascateci, è un tranello, in realtà hanno una paura fottuta di voi.

[Nota dell’autore: ho scritto questa nota sull’onda di una mia paranoia derivata come si può immaginare d tanti anni di giravolte mirabolanti. In realtà a oggi non ci sono state defezioni e quindi ai destinatari di questa lettera, onore a loro, non ci sono cascati. Love love love]

Ah, le offerte speciali, eh? Che tentazione! Prendi 2 paghi uno, addirittura 3 alle volte! E tutto per cosa in fondo? Per domandare perdono? Un semplice “Scusa”? Che vuoi che sia.

E io lo so che ad alcuni di voi la cosa magari un pochino tenta e non perchè siate malvagi, tutt’altro, ma perché vi ho visti negli ultimi 3 anni qualche volta un po’ rassegnarvi al fatto che tanto le cose non potevano cambiare, che forse l’ingiustizia nella vita è un po’ ineluttabile. Che con ce li avrebbero mai lasciati i posti chiave dell’economia e dei corpi intermedi, che al massimo si poteva arrivare a qualche compromesso, magari nella speranza che poi l’Europa non fosse così anti-democratica, la grande finanza magari un po’ etica, l’innovazione tecnologica salvifica e la Von Der Leyen una gnometta tutta Verde!

Purtroppo però le offerte speciali spesso sono un po’ una fregatura, vengono fatte su prodotti in scadenza, e qui invero dii prodotti avariati mi sembra c’è ne siano diversi.

Il M5S, per esempio: adesso lasciamo stare l’agguato teso a Morra in Commissione antimafia dai piani alti degno della Democrazia Cristiana più truculenta https://www.iltempo.it/politica/2021/02/27/news/commissione-antimafia-rissa-su-luca-palamara-scaricato-verita-dialoghi-pm-minniti-nomina-cafiera-de-raho-26353261/

e pure quel “Il Movimento è Morto Evviva il Movimento” di quel quasi giacobino di Di Maio

Ma lo avete sentito Spadafora dalla Annunziata? https://fb.watch/3XJfXfO2K4/

Io poi sarà che ero distratto da altre cose, ma quello che mi è rimasto sono frasi tipo “per noi Rousseau rappresenta solo il 3% del nostro elettorato”, “Il 33% preso nel 2018 è stato solo frutto di un voto d’opinione” (ah quanto disprezzo! Come se l’elettorato il programma del M5S alle scorse elezioni non l’avesse scelto, deciso, voluto), “Paradossalmente noi chiediamo [tramite Rousseau] a quelli che ci criticano e che magari non sono più manco nostri elettori quello che dobbiamo fare”.

Insomma non so cosa sembra a voi, ma a me è sembrata una perdita di coscienza talmente endemica del “chi si è” e del “da dove si viene”, non solo tale da perdere pure la capacità di fare propaganda a uso interno sul “siamo movimento”, ma pure in grado di tessere il più incredibile manifesto sul livello di partitocraziume a cui è arrivato il M5S, un vero capolavoro!

A questo si unisce poi quell’altro capolavoro dell’imputridimento della retorica del definirsi “Liberali e Moderati” (a parte che i nostri di moderato non hanno niente, soprattutto quando si tratta di buttarsi su qualche poltrona), perché se essere liberali oggi significa accettare tutte le prevaricazioni, le ingiustizie, gli interessi della grande finanza e della tecnocrazia del Nuovo Ordine Mondiale, definirsi moderati significa indorare la pillola per i reietti, fare il lavoro sporco di far loro pensare che quella gabbia di squali alla fine sia fatta da gente per bene, rendergli accettabile ogni sodomia facendo leva sul loro senso di decenza, dello Stato, di sacrificio verso la propria famiglia e la comunità nazionale.

Una truffa in cui i nostri cittadini non sono caduti neppure di fronte al PD delle facce oneste e della creme della creme dell’intellighenzia Italiana: pensate sul serio che con l’insipienza, la mancanza di visione, di cultura, di appoggi e di grandi valori dei nostri, non tarderanno a decifrare pure la loro?

E infine l’ultima parte in svendita è quella del modello pubblicitario dei ricchi premi e cotillons e grandi “Offerte Primavera” arrivato corredato addirittura di un sondaggio con il M5S quotato con Conte Presidente al 22% che, a quanto pare, sarà in grado di assegnare ruoli, accordare perdoni, terzi mandati e tante altre prebende! Come resistergli? Come non andargli dietro?

In un altro articolo abbiamo esaminato la questione in modo più approfondito https://www.attivismo.info/perche-il-fronte-del-no-dei-grillini-dovrebbe-immediatamente-abbandonare-il-titanic-m5s-e-crearsi-la-sua-scialuppa-di-salvataggio-e-perche-in-tutto-questo-processo-invece-di-curarsi-dellunita-coi/

ma per riassumere la domanda che mi voglio fare è se diamo proprio sicuri che anche l’onesto Conte non sia in scadenza? Che non sia anche lui poi in fondo solo un asset per mantenere quell’immagine moderata che tanto è preziosa per la politica liberale?

In fondo in che modo è stato onesto? *

Ha mentito al Parlamento ed al Paese vaneggiando di un maggior coinvolgimento francese sulla TAV rivelatosi inesistente dopo aver affermato che la TAV non conveniva non farla , poi smentito dalla Corte dei Conti Europea che ha definito l’opera stantia, inutile ed eccessivamente onerosa.

Ha omesso di avvertire gli iscritti 24h prima del voto settembre 2019 sul governo giallorosso  su Rousseau che stava chiedendo l’appoggio ad un esecutivo senza Lezzi, Toninelli, G.Grillo e Trenta.

Per avere l’appoggio di Trump ha completato, unico Paese al mondo, il programma di acquisto F35

Ha trattato, accettato e autorjzzato le nomine di Descalzi, Profumo, Bassilichi, Guidi ecc

È il mandante di quella vergognosa pagina degna della peggior politica della sostituzione per una notte dell’intera compagine 5S in Commissione Bilancio al fine di nominare Presidente Marattin.

Ha violentato un principio cardine del nostro programma spingendo come un ossesso per l’approvazione della Riforma del MES (oltretutto peggiorativa) mettendo a repentaglio la futura sovranità del Paese in materia di politica economica 

Sta prendendo reiteratamente per i fondelli i parenti dei morti di Genova come dimostra l’ultima offerta di Cdp ovviamente figlia delle trattative azzerbinate agli interessi dei Benetton portate avanti da lui, Gualtieri e la De Micheli, e trovo oltraggiosi verso i morti i suoi diecimila penultimatum sulla questione, rivelatisi sempre delle barzellette di cattivo gusto.
[NdT: un’offerta di 9 miliardi x Autostrade che, oltre ai carichi pendenti del ponte di Genova, si porterebbe in eredità 10 miliardi di debiti finiti in plusvalenze ad Atlantia]

Tralascio l’intergruppo accozzaglia di sinistra, i complimenti pubblici ad un ex finanziatore di Cosa Nostra funzionali alla conservazione del suo allora ruolo di PdC e varie altre cadute di stile, di etica e di moralità

Ha senza autorizzazione alcuna degli iscritti associato in Parlamento il nostro Governo al peggior marciume politico finanziario continentale (socialisti/popolari/liberali)

Infine ha pesantemente condizionato il voto Rousseau su Draghi dicendo testualmente:

“Per il bene del Paese dobbiamo appoggiare il Governo Draghi”

Per il bene di quale Paese? Della Germania e dell’Olanda?

E non mi addentro nelle condizionalità pericolosissime per l’Italia insite nella parte prestiti del RF i cui rischi sono stati denunciati più volte anche  dai vari Raduzzi ,Maniero ecc.

* listone ottimamente compilato e preparato dall’incommensurabile Carla Kakyhnnen

E a che istituzioni è stato ligio?

Al Fondo monetario internazionale antesignano della distruzione creativa di Draghi (a mezzo Covid per altro?)

All’OMS che nei fatti prende molti più finanziamenti dall’industria farmaceutica che dagli Stati?

Al Presidente della Repubblica che Napolitanitamente crede che non esista alcuna sovranità se non quella Europea e che che per 3 governi ha preteso di imporre un suo uomo in ogni ministero che contava?

All’Europa quando ha voluto fare passare come una grande vittoria x l’Italia il Recovery Fund che di soldi poi non ne porta mica tanti ma invece di obblighi e “riforme strutturali” (pensioni, flessibilità, austerity, etc) ne porta una caterva?

Sapete, quel bel sondaggio del 22% invece a me sembra una patacca, che vista la famosa tendenza dei nostri a farsi prendere dal panico sia stata fatta apposta per prenderli in trappola: una patacca con cui vi si dice che grazie a Conte Presidente (che poi è il leader della coalizione PD, LEU, M5S) “Il futuro è roseo! La coalizione è nostra!” basta, come dicevo, una piccola richiesta di perdono!

E sapete perché è un trappolone? Perché in realtà hanno una paura fottuta di voi!

Perché se in questa fiera delle offerte primavera c’è una cosa che non è scaduta è quella forza che ci ha fatto prendere il 33% e vincere 2 elezioni politiche e che loro non sono più in grado di controllare!

Una forza più potente di ogni manovra politica, di ogni sciatto partitismo o novella coalizione cosidetta “di sinistra” https://www.facebook.com/m5sbagnoloinp/posts/4042769315741830/

La forza che ha fatto riconoscere ai nostri cittadini che esisteva la possibilità storica di riprenderci il controllo di noi stessi, del nostro Paese e della nostra vita anche a dispetto della complessità dei tempi, dell’incertezza dell’economia e del terrore del Covviddi!

Io Ve lo chiedo sinceramente: vale sul serio la pena di cascarci in stò trappolone? O non varrebbe la pena piuttosto di essere ancora una volta infinitamente ambiziosi e  credere ancora in questo Paese, nei suoi cittadini e in quello che insieme possiamo fare?

Di sbagli è vero, ne abbiamo fatti tanti e dovremo tutti pagarli, ma non facciamo quello più grosso! Vi prego veramente, non fatelo: c’è ancora una marea di attivisti pronti a credere in voi e quegli sbagli pagarli insieme.

Lascia un commento